SENO

Dual Plane

Negli ultimi anni la tecnica della mastoplastica dual plane sta diventando sempre più diffusa. Questo perchè, se eseguita correttamente, assicura risultati naturali e un decorso post operatorio più rapido.

Via Felice Cavallotti 13, MILANO

Mastoplastica additiva dual plane

La dual plane è la tecnica più moderna per rimodellare e aumentare il volume del seno.

Solitamente, la mastoplastica additiva può essere eseguita con due tecniche: sottomuscolare o sottoghiandolare.
Questo significa che le protesi possono essere collocate sia sotto il muscolo del gran pettorale, sia sotto la ghiandola mammaria. Da qualche anno, però, c’è una terza opzione: la tecnica dual plane.

Protesi dual plane

Possiamo definirla come un ibrido che consente di posizionare la protesi in parte sotto il muscolo e in parte a diretto contatto con la ghiandola mammaria.
Quindi, la parte superiore della protesi mammaria risulta essere dietro il muscolo pettorale, la parte inferiore, invece, è direttamente sotto la ghiandola mammaria.

 Purtroppo, non tutti i chirurghi sanno eseguirla correttamente e la conseguenza è un risultato finto e antiestetico. Inoltre, praticare male la dual plane significa anche mettere a rischio la salute della paziente, ecco perchè è sempre necessario affidarsi a professionisti esperti.

Posizionare le protesi con questa tecnica è un’operazione delicata che richiede esperienza e molta pratica.

Tecnica dual plane

I vantaggi della tecnica dual plane riguardano sia i risultati estetici che quelli del post operatorio.
Infatti, prediligo sempre questa tecnica perchè assicura risultati molto naturali, tipici delle tecniche tradizionali, senza i loro svantaggi.

Infatti, posizionare la protesi dietro il muscolo, permette che questa rimanga ferma, senza rischiare che cambi forma. Inoltre, i continui movimenti delle braccia agiscono sulla protesi facendo una sorta di massaggio indiretto, riducendo la formazione di una capsula dura.

Post operatorio mastoplastica additiva dual plane

Possiamo dire che la dual plane garantisce i vantaggi delle
tecniche classiche senza i loro svantaggi.

I vantaggi della dual plane sono strettamente connessi anche al recupero post operatorio. Rispetto alle tecniche tradizionali, infatti, questa consente di recuperare più in fretta.

Nonostante ciò, io suggerisco sempre di fermarsi una notte in clinica, perchè  ci si assicura  una maggiore assistenza. Infatti la terapia antidolorifica e antinfiammatoria che si può fare durante il ricovero è più efficace rispetto ai farmaci ad assunzione orale. Non solo, rimanere una notte in osservazione consente di non sforzare la parte operata con movimenti eccessivi.

Il Dr. Spano riceve presso
il suo ambulatorio privato a MILANO