Filler Naso
Il filler naso è un trattamento di medicina estetica che migliora e corregge molti degli inestetismi più comuni del naso. Si tratta di micropunture di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio specifici per il naso che, in base all’inestetismo da trattare, possono essere effettuate in diverse zone.
Il rinofiller, a volte, si rivela la soluzione ideale e più efficiente per definire o migliorare il profilo. Anche perchè, grazie alla sua microinvasività, restituisce risultati molto naturali.
Il filler per un naso perfetto
Esiste il naso perfetto?
Personalmente, penso che in medicina estetica non si possa mai parlare di perfezione. Io, infatti, credo nell’armonia e nelle proporzioni dei lineamenti.
Un naso perfetto, quindi, è quello che meglio si adatta al viso del paziente, che addolcisce o valorizza le sue linee.
Il mio compito, di fatto, è quello di trovare le soluzioni migliori per camuffare, minimizzare o eliminare gli inestetismi nel modo più efficiente possibile.
Ecco perchè, quando mi chiedono di correggere piccoli o medi difetti del naso considero sempre il rinofiller. Questo perché è rapido, indolore e senza alcuna controindicazione, oltre che decorsi operatori lunghi e dolorosi.
Rinofiller: costo e durata
Solo confrontandosi con un chirurgo estetico ci si può garantire che la scelta fatta sia la più indicata e adeguata alle caratteristiche fisiche del paziente e alle sue necessità.
Il rinofiller, oltre a essere un trattamento decisamente meno invasivo della rinoplastica, è anche meno costoso. In effetti, se un intervento chirurgico può avere un costo di anche 8.000 euro, il rinofiller costa tra i 300 ai 500 euro a seduta.
Parliamo di sedute perchè i suoi effetti sono temporanei: durano circa 1 anno, periodo dopo il quale il trattamento andrebbe ripetuto, se si vogliono mantenere i risultati ottenuti.