Alzare gli Zigomi con i Filler
Meglio iniziare con piccole correzioni per riempire gli zigomi ed avere un effetto naturale. Dopodichè sarà possibile considerare una soluzione definitiva.
Zigomi alti pieni e ben definiti conferiscono luminosità al viso ma devono essere proporzionati con il resto del volto. La dimensione degli zigomi deve essere in armonia con la forma del proprio viso, la forma e la dimensione degli zigomi sarà differente a seconda della lunghezza del viso, della dimensione del naso, del mento e di molti altri fattori.
Per esempio un viso molto lungo senza degli zigomi definiti apparirà ancora più lungo ma con degli zigomi troppo evidenti rischierà di essere spigoloso e poco armonico.
Un discorso analogo può essere fatto per un viso corto o più pieno. Inoltre con il passare del tempo la pelle perde elasticità e la muscolatura del viso perde tono con il risultato di una naturale discesa verso il basso dei tessuti e gli zigomi che si svuotano.
Aumentare gli zigomi naturalmente
E’ sempre consigliato iniziare ad aumentare gli zigomi utilizzando infiltrazioni di sostanza riassorbibili che però devono essere infiltrate in un piano profonde per non rischiare di avere un risultato poco naturale.
Se dopo qualche mese l’aumento era quello desiderato si può decidere di sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico che consisterà nel prelevare del grasso da qualsiasi parte del corpo o da sotto il mento se presente tessuto adiposo in eccesso e di infiltrarlo a livello degli zigomi con la tecnica del lipofilling del volto.
Essendo gli zigomi in stretto rapporto con il mento sarà necessario, dopo aver aumentato gli zigomi, valutare un eventuale aumento del mento.
Gli zigomi dopo il filler
Il risultato dovrà essere naturale e nei primi mesi sembrerà leggermente maggiore di quello che sarà il successivamente. In caso di poco attecchimento del grasso sarà necessario ripetere la procedura dopo circa tre mesi. Sempre più raramente viene preso in considerazione l’utilizzo di protesi zigomatiche poiché la tecnica è associate ad un alto tasso di complicanze.