La Rinoplastica senza chirurgia

Grazie a filler come il Radiesse o l’acido ialuronico Voluma possiamo correggere la punta od il dorso del naso senza ricorrere alla chirurgia plastica del naso. I prodotti sono lentamente riassorbibili.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone che vogliono correggere le imperfezioni del proprio naso senza sottoporsi ad un intervento di rinoplastica o rinoscultura.

Quante persone vorrebbero correggere le imperfezioni del proprio naso senza sottoporsi ad un intervento chirurgico?

Poche persone possono vantare un naso perfetto che sia armonioso con il resto del viso, in molti vorrebbero correggere qualcosa del proprio naso ma non lo fanno sia per la paura di un intervento chirurgico di rinoplastica sia per il rischio di ottenere un risultato poco naturale e di potersene quindi pentire.

Con la Rinoplastica non chirurgica è possibile correggere le imperfezioni del proprio naso utilizzando prodotti riassorbibili.

Grazie a questa tecnica è possibile correggere molti dei difetti che possono essere evidenti in un naso:

  • sollevare la punta del naso
  • rimodellare la punta nasale
  • rendere meno evidente la gobba del naso
  • raddrizzare piccole deviazioni del dorso del naso

Non tutte le imperfezioni del naso possono essere trattate con questa metodica mininvasiva ma non vi sono rischi e il naso può essere parzialmente migliorato senza lo stress di un intervento chirurgico. Inoltre, i problemi di respirazione non possono essere corretti con questa tecnica che si basa esclusivamente sul rimodellamento della forma con l’utilizzo di fillers riassorbibili.

plastica-naso-senza-bisturi
rinoplastica-non-chirurgica
plastica-naso-senza-chirurgia

I Fillers per la rinoplastica senza bisturi

I prodotti più adatti a questo tipo di correzione sono i filler di nuova generazione:

  • l’acido ialuronico cross-linkato (come il Voluma)
  • Radiesse

I filler per il naso vengono infiltrati grazie a piccole punture praticamente indolori sotto la pelle del naso.

I cambiamenti che si possono ottenere sulla forma e la dimensione del naso sono progressivi e totalmente naturali. Infatti l’acido ialuronico stimolerà la produzione di collagene modellando senza bisturi la forma come farebbe un chirurgo per la plastica al naso. Si consiglia sempre di procedere con una correzione inziale moderata , aspettare qualche settimana ed eventualmente, se necessario, aggiungere ancora del filler per completare la correzione.

Il risultato della rinoplastica non chirurgica si ottiene dopo qualche giorno quando il gonfiore è completamente andato via.

La procedura può essere eseguita in un ambulatorio poli-specialistico e dura pochi minuti. Se sarà il caso andrà ripetuta dopo circa 8-10 mesi. Se si è contenti della forma ottenuta ma non si desidera più un risultato provvisorio è possibile sottoporsi in qualsiasi momento all’intervento chirurgico di rinoplastica o rinosettoplastica. Generalmente insieme a questa procedura valuterete con il chirurgo plastico se è consigliato definire maggiormente anche gli zigomi od altre parti del viso come le labbra per mantenere inalterate l’armonia e le proporzioni del viso.