Lifting collo

Si consiglia di sottoporsi ad un lifting collo solo dopo aver valutato se è possibile ottenere risultati con tecniche più leggere come la laserterapia o la medicina estetica.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica le persone che vogliono definire e tendere la pelle del collo poiché col tempo perde elasticità e può apparire invecchiata.

Il collo con il passare del tempo può presentare due problemi: la pappagorgia e l’eccesso di pelle.

Entrambe queste situazioni possono essere risolte grazie al MACS lift con lifting del collo.

indicazioni

Durante la prima visita con il chirurgo plastico verrà analizzata la conformazione del vostro viso e del vostro collo e verranno evidenziati i motivo dell’eventuale invecchiamento dei tessuti presente.
A seconda della situazione di partenza e dal risultato che si vuole ottenere verrà scelta la tecnica chirurgica od il trattamento di medicina estetica (come il botulino per il collo) o laserterapia più adatto al vostro caso specifico.

intervento

Tra gli interventi di chirurgia estetica più adatti ad eliminare la pappagorgia e tendere la pelle del collo il più efficace è il MACS lift esteso al collo.
Durante l’intervento di lifting del volto, attraverso le stesse incisioni quindi segna bisogno di aggiungere ulteriori cicatrici, si potrà eseguire una definizione del mento ed una liposuzione del collo per svuotare i tessuti dall’accumulo di tessuto adipiso e rimuovere quindi la pappagorgia.

Inoltre per rimuovere un eventuale eccesso di pelle presente, verrà eseguito uno scollamento dei tessuti del collo che tenderà la pelle eliminando eventuali pieghe presenti.

Nei casi più estremi verrà eseguita (con una cicatrice supplementare ma nascosta) una plastica del muscolo platisma per rinforzare le fasce del collo.

Il grasso prelevato dal collo o dal mento potrà tornare utile per aumentare in modo naturale gli zigomi.

risultati

Dopo circa dieci giorni si potranno togliere i punti ed il gonfiore sarà sparito, tuttavia bisognerà aspettare qualche mese per vedere il risultato definitivo.
E’ consigliato l’uso di una guaina elastica per qualche settimana.