Lipofilling viso

Una delle ultime novità della chirurgia estetica. Possiamo eliminare fastidiosi accumuli adiposi e riempire allo stesso tempo alcune parti del viso per ottenere un aspetto più giovane.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone che vogliono ringiovanire il proprio viso rendendolo più pieno nei punti giusti e non si vogliono sottoporre ad un classico lifting del volto.

L’approccio alla chirurgia estetica del viso contro l’invecchiamento è rinnovato.

Fino a pochi anni fa l’unica soluzione era quella di praticare dei lifting del viso che tiravano la pelle ed i tessuti in modo poco naturale e con un decorso dopo l’intervento molto impegnativo.

Col passare del tempo la pelle ed i muscoli del viso perdono elasticità, tono e compattezza, non devono quindi essere solo tirati ma devono essere correttamente riposizionati.

Oltre a discendere verso il basso i tessuti si assottigliano, gli zigomi cadono verso il basso ed il profilo mandibolare perde di definizione.

Il lifting facciale, persino con le tecniche meno pesanti e più moderne come il MACS lifting, arrivano fino ad un certo punto.

Esiste ora una tecnica che riempie nuovamente i tessuti in maniera poco invasiva: il lipofilling del viso.

indicazioni

Il lipofilling viso è indicato quando i tessuti del volto si svuotano e perdono compattezza. Le zone che beneficiano maggiormente di questa tecnica sono gli zigomi , il contorno mandibolare (che può essere definito anche grazie alla medicina estetica) ed il mento oltre ovviamente alle labbra.

intervento

La tecnica lipofilling viso o lipofilling facciale prevede che il grasso viene prelevato con delle piccolissime cannule da qualsiasi parte del corpo o del viso come per esempio la pappagorgia e quindi viene inserito per ridare volume al viso.
La procedura se eseguita da sola può essere fatta in anestesia locale, in anestesia generale e con ricovero se associata ad un mini lifting.

risultati

Sono presenti per qualche giorno dei lividi e sarà importante non prendere sole fino a quando non saranno spariti.
Dopo qualche settimana si inizierà a vedere il risultato definitivo del lipofilling viso che apparirà estremamente naturale.