Filler zigomi

Con zigomi pieni il viso può apparire più riposato e lo sguardo può apparire più fiero e più luminoso ma bisogna stare attenti a non esagerare, un riempimento eccessivo provoca un risultato poco naturale.

 

Chi può sottoporsi alla procedura:

Possono sottoporsi a questo trattamento tutte le persone che vogliono aumentare o definire i propri zigomi in modo naturale con sostanze naturali e moderne.

Sempre più persone ricorrono alla chirurgia estetica od alla medicina estetica per riempire e definire i propri zigomi.

La differenza è che con la chirurgia estetica si ottengono dei risultati stabili nel tempo ma ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico di lipofilling per aumentare gli zigomi.

Grazie alla medicina estetica ed ai filler zigomi il risultato è stabile per circa 6-8 mesi.

Va poi ripetuto ma la procedura si può eseguire in ambulatorio e dura pochi minuti.

Se il filler zigomi viene infiltrato troppo superficialmente la correzione può essere troppo evidente e creare un aspetto finto che sembra una palla.

Purtroppo, considerato l’alto numero di medici non chirurghi plastici che eseguono questa procedura, questo problema è sempre più frequente.

In entrambi i casi il risultato che si ottiene deve essere naturale e non sproporzionato perché gli zigomi sono una parte molto importante del nostro viso, devono essere in evidenza ma anche restare armoniosi con il resto del volto.Se il filler zigomi viene infiltrato troppo superficialmente la correzione può essere troppo evidente e creare un aspetto finto che sembra una palla.

A seconda del grado di correzione che si desidera potremo scegliere il prodotto più adatto, come per esempio l’acido ialuronico (Juvaderm o Voluma sono ottimi prodotti) o il Radiesse.

Inoltre per la scelta del filler più adatto sarà da valutare lo spessore della pelle che è diverso anche a seconda dell’età.

Il trattamento dura pochi minuti ed è completamente indolore. Subito dopo potremo tornare a casa e mettere un po’ di ghiaccio per qualche minuto aiuterà a non avere nessun gonfiore e nessun livido.

La sera bisognerà massaggiare gli zigomi per qualche minuto prima di andare a letto.