Eliminare le rughe del viso con l’effetto del botulino

Se eseguito da un chirurgo plastico il botulino è sicuro e, rendendo più morbidi i muscoli, cancella le rughe generando un aspetto dello sguardo molto naturale.

 

Chi può sottoporsi alla procedura:

Possono sottoporsi a questo tipo di trattamento tutte le persone con rughe sulla fronte od intorno agli occhi, anche chi desidera alzare le sopracciglia per avere uno sguardo più sensuale.

Il Botulino viene chiamato anche BotoxTossina Botulinica o Vistabex che è il nome del prodotto realizzato dall’azienda Allergan.

Il Botulino è un farmaco che serve per eliminare le rughe del viso.

Se utilizzato da un Chirurgo Plastico Estetico che conosca molto bene l’anatomia del viso poiché pratico di interventi di lifting, può migliorare l’aspetto del viso rendendolo più giovane.

Il Botox serve tipicamente per rilassare i muscoli della fronte, delle sopracciglia e intorno a gli occhi rendendo così meno evidenti le rughe della fronte, le rughe della gabella e le zampe di gallina senza ricorrere ad un intervento di blefaroplastica.

Purtroppo è comune, per risparmiare, rivolgersi a non chirurghi plastici o non controllare che marca di prodotto viene utilizzato ma i rischi sono poi di un risultato non piacevole.

Bisogna stare attenti perché l’effetto collaterale più frequente è ritrovarsi con un aspetto del volto meno naturale e con le code delle sopraccigli troppo alte, ciò accade quando le dosi di botox (che non sono standard) od il prodotto utilizzato non è adatto al vostro caso specifico.

Il botulino serve inoltre ad alzare la punta del naso, a distendere le rughe del dorso del naso, a rilassare il collo ed esistono ancora altri campi d’azione.
Frequentemente viene inoltre adoperato per addormentare le ghiandole sudoripare e quindi è un rimedio efficace contro l’iperidrosi.botulino

come funziona il trattamento?

Il botulino può essere eseguito in ambulatorio a Milano e la procedura dura pochi minuti.

Si inizierà con la valutazione delle rughe del viso, facendo contrarre i muscoli del volto per vedere dove bisogna agire precisamente.

E’ molto importante inoltre notare se sono presenti eventuali asimmetrie perché se così fosse bisognerà adattare le dosi di botulismo necessarie.

Dopo aver tolto eventuale trucco e aver disinfettato il viso verranno segnati attentamente i punti di iniezione del farmaco.

E’ fondamentale che la confezione di botox (vistabex) sia NUOVA per ogni paziente, poiché dopo poco che il prodotto resta aperto la sua efficacia diminuisce.

Il trattamento di per se dura pochi minuti poiché viene infiltrato con piccole e completamente indolori punturine sulla pelle.

Sarà possibile dopo pochi minuti tornare a casa, senza nessun segno sul viso, avendo la precauzione di non comprimere la parte trattata (per esempio indossando il casco).

risultati

I risultati si faranno vedere dopo 3-5 giorni quando i muscoli cominceranno a rilassarsi e contemporaneamente svaniranno le rughe.

Nel caso qualche ruga fosse ancora presente si potrà correggere con il laser frazionato oppure con i filler per il viso.

Generalmente l’effetto resta stabile per circa 6 mesi.

TESTIMONIANZE