Lipofilling seno per un aumento senza protesi

L’aumento del seno senza utilizzare delle protesi, bensì unicamente grazie ad “iniezioni” di grasso, permette di rimuovere alcuni fastidiosi accumuli adiposi.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:
Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica solo quelle donne che desiderano un lieve aumento del seno e accumuli di tessuto adiposo sparsi nel corpo da “sfruttare. Altrimenti verrà presa in considerazione la mastoplastica additiva con protesi di forma naturale.

Molte donne ancora oggi rinunciano a rassodare od ad aumentare il prorpio seno perché non vogliono ricorrere all’utilizzo di protesi per il seno.

Questo principalmente per la paura dell’intervento chirurgico e per non volere un corpo estraneo nel proprio corpo.

Ad oggi la mastoplastica additiva è la tecnica chirurgica di riferimento per aumentare il seno poiché le protesi sono compatibili con il nostro organismo e, salvo rarissimi casi, sono accettate senza complicanze.

Inoltre le protesi permettono di avere un risultato naturale e prevedibile, cioè si può decidere precisamente prima dell’intervento che forma e che taglia dare al seno dopo l’intervento.

lipofilling seno prima1
lipofilling seno dopo1
lipofilling seno prima
lipofilling seno dopo

Il lipofilling seno (iniezioni di grasso) è comunque una delle procedure più richieste e può dare degli ottimi risultati per aumentare il decolté senza protesi se praticata da un chirurgo plastico esperto di chirurgia del seno.

La tecnica del lipofilling permette, con più trattamenti, di rassodare ed aumentare il seno senza cicatrici e senza corpi estranei.

E’ necessario praticare questa metodica con estrema attenzione ed in casi selezionati.

Negli ultimi anni questa metodica è stata utilizzata principalmente per scopi di ricostruzione parziale del seno, quindi sarà obbligatorio rivolgersi ad un chirurgo con elevata esperienza in questo campo.

indicazioni

Il lipofilling del seno è adatto principalmente in quelle donne che vogliono rassodare il proprio seno od aumentarlo al massimo di una taglia.
La tecnica è indicata anche per correggere una dimensione diversa tra i due seni o per correggere un seno tuberoso.

Durante un’’accurata visita eseguita da un chirurgo plastico verranno analizzati la dimensione, forma, struttura, elasticità ed altri parametri morfologici del seno insieme con il risultato desiderato, per valutare se questa tecnica è adatta nel caso specifico.

intervento

lipofilling-senoL’intervento si può eseguire in anestesia locale con lieve  sedazione ed in regime di day hospital.
Si sceglierà la zona del corpo dove aspirare il grasso (proprio come in una liposuzione) con delle micro cannule, il tessuto adiposo verrà quindi filtrato con i macchinari più moderni a disposizione (centrifugazione secondo Coleman) ed il grasso purificato verrà quindi inserito attraverso cannule ancora più piccole nel seno.

TESTIMONIANZE