La radiofrequenza se associata al laser frazionato è molto più potente e permette di tonificare la pelle migliorandone anche la trama e l’elasticità.
Chi può sottoporsi al trattamento
Possono sottoporsi a questo tipo di procedura tutte le persone che presentano i segni iniziali di perdita di elasticità della pelle del corpo. E’ tipica nelle braccia, nelle cosce, in pancia ma anche nel decolletè.
Trattamenti personalizzati per ogni tipo di pelle
Ogni paziente ha caratteristiche cutanee uniche ed andrà quindi incontro ad un processo di invecchiamento che richiede un analisi attenta e specifica del problema.
E’ importante rivolersi a dei chirurghi che possiedano tutte le possibili cure per risolvere il problema dell’invecchiamento cutaneo e tonificare il corpo.
Secondo le caratteristiche della pelle, dal risultato desiderato e dal tempo di ripresa, verrà deciso se optare per un trattamento medico, chirurgico, laser e trattamenti combinati.
Rivolgersi ad un centro che non può trattare a 360 gradi l’invecchiamento cutaneo è altamente rischioso perché verranno promossi solo i trattamenti praticati; per esempio in casi in cui purtroppo l’unica soluzione è quella chirurgica, se le tecniche non vengono praticate dai medici del centro, si proporranno inutili e costose alternative che non miglioreranno la situazione cutanea del paziente.
Il patrimonio di collagene di ogni individuo va incontro a un progressivo processo fisiologico di usura, determinato dal proprio patrimonio genetico e da vari fattori ambientali (come il fumo, l’alcool, lo stress ossidativo, l’esposizione ai raggi solari, cattive abitudini alimentari e uno stile di vita scorretto).
La perdita di collagene si manifesta con la comparsa delle prime rughe e con una progressiva perdita di conicità cutanea ed anche la comparsa di smagliature.
Per ovviare a queste problematiche sono state sviluppate, negli ultimi anni, molte nuove metodiche laser mirate alla stimolazione del collagene endogeno, per ridare compattezza e freschezza alla cute.
A seconda della metodica laser scelta è possibile ottenere una più o meno marcata tonificazione della pelle (skin tightening), con la significativa riduzione della lassità cutanea e il miglioramento della trama, ed associare anche un ringiovanimento degli strati più superficiali (skin resurfacing).
In base alle aspettative e alle esigenze del paziente, il chirurgo lo indirizzerà verso la metodica laser micro frazionata ablativa o verso il trattamento laser non ablativo.
Ogni mm del viso è stimolato con un’intensa azione sui fibroblasti e un miglioramento decisivo nella produzione di elastina e collagene.
Il trattamento dura circa 30 minuti e comporta solo un lieve rossore che scompare dopo poche ore.
CONTATTI
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy