Luce pulsata

La luce pulsata (conosciuta anche con il termine IPL) per essere efficace deve essere ad uso esclusivo medico, altrimenti si corre il rischio di danneggiare la pelle.

 

Chi può sottoporsi al trattamento

Possono sottoporsi a questo tipo di procedura tutte le persone che presentano dei peli superflui sparsi nel viso e nel corpo che vogliono eliminare definitivamente. Spesso è usata in associazione al laser per l’epilazione.

a cosa serve la Luce Pulsata (IPL)

Sono tanti i centri che offrono trattamenti a base di luce pulsata.

Esistono due tipologie di luce pulsata: ad uso esclusivo medico e non.

I trattamenti che vengono eseguiti con apparecchiature che possono essere utilizzate anche da non medici si trovano spesso nei centri estetici e sono caratterizzate da una potenza e quindi un’efficacia più bassa.luce pulsata laser

La luce pulsata (IPL) ad uso esclusivo medico può essere utilizzata per l’epilazione permanente, per schiarire macchie della pelle e per eseguire ringiovanimenti del volto e del corpo piuttosto light.

I parametri corretti da utilizzare devono essere impostati da un medico, meglio se specialista in chirurgia plastica ed estetica, e verranno decisi in base ad un’accurata visita specialistica che analizza il tipo di pelle, il fototipo e l’area da trattare.

epilazione permanente

L’IPL serve per diradare notevolmente la peluria presente sulle braccia, ascelle, dorso, gambe, sul viso, sul seno e su molte altre aree del corpo. Generalmente dopo i primi 2-3 trattamenti si iniziano a vedere i risultati e si decidi quanti trattamenti fare a seconda del risultato che si vuole ottenere.

macchie della pelle

A differenza delle macchie più piccole e più chiare che possono essere trattate col il laser co2, le macchie più grandi e di colore più scuro vengono notevolmente schiarite grazie alla luce pulsata.
I trattamenti da eseguire sono normalmente 2 o 3 ad intervalli di circa 3-4 settimane ma sarà molto i portante utilizzare creme solari per ripararsi dal sole tra le applicazioni.

ringiovanimento

Selezionando i corretti parametri l’IPL è uno strumento molto efficace anche nel ringiovanimento della pelle di aree come il viso, il collo, il decoltè ed altre ancora.
Rispetto al laser (come lo Smartxide2) la ripresa è ancora più veloce ma servirà qualche trattamento in più per arrivare ad i risultati desiderati.
Se si evita l’esposizione solare è possibile fare gli ultimi trattamenti anche a ridosso dell’estate.