ultrasuoni corpo

Ultrasuoni, benessere e ringiovanimento di viso e corpo

9 marzo, 2018 11:48 pm scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: , , , , ,

Pelle e segni del tempo, un binomio indissolubile

La pelle è a tutti gli effetti un organo del nostro corpo e svolge importanti funzioni protettive e di regolazione. Il fisiologico processo di invecchiamento (accentuato da errate abitudini alimentari, inquinamento, stress, alcool e fumo) colpisce anche la pelle che, con il rallentare della rigenerazione cellulare dovuto alle variazioni ormonali, diventa sempre più fragile e sottile e perde elasticità. Questa perdita di tono coinvolge anche le fasce muscolari sotto la pelle, causando un cedimento dei tessuti visibile non solo su viso, collo e decolleté, ma anche sulle braccia, le cosce, l’addome e i glutei.

Ulthera per il corpo, un trattamento all’avanguardia per la tua bellezza

Per restituire tonicità e freschezza alla pelle e ai muscoli sottostanti è possibile ricorrere a interventi estetici di tipo chirurgico, come il lifting o la liposuzione, oppure a trattamenti non invasivi come la laserterapia o la terapia con gli ultrasuoni. Questi ultimi sono stati recentemente utilizzati per Ulthera, un trattamento innovativo e all’avanguardia che si è rivelato molto utile non solo per il lifting non chirurgico di viso e collo, ma anche per zone del corpo più delicate, come l’addome, le cosce e le braccia, per cui sono stati studiati appositi protocolli. Ultherapy consiste in un’erogazione precisa e puntuale di ultrasuoni micro focalizzati (il macchinario ha un ecografo integrato) che agiscono in profondità verso la fascia muscolare, che si tende riportando la pelle allo stato di tensione e tonicità tipico della giovinezza.

Non scherzare con la tua pelle, affidati a professionisti

Anche se il trattamento Ulthera non ha particolari controindicazioni e può essere utilizzato indicativamente su pazienti dai 25 ai 65 anni (da quando la pelle inizia a perdere tono fino al momento in cui la rigenerazione del collagene diventa inesistente), è sempre necessario rivolgersi a medici qualificati che abbiano ottenuto la certificazione per il corretto utilizzo di questo specifico macchinario, per evitare di perdere tempo, soldi e – peggio ancora – rischiare danni permanenti causati da trattamenti non originali. Il dottor Andrea Spano, direttore scientifico di theClinic, ha tutte le carte in regola per restituire alla vostra pelle una seconda giovinezza.