Thermage: l’innovativo lifting non chirurgico

27 maggio, 2018 10:42 am scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: , ,

Spesso ci si chiede in che modo intervenire sul corpo per migliorare la propria pelle: le piccole rughe iniziano a diventare più profonde, i tessuti cominciano a cedere, e alla fine la cute perde la sua struttura originaria tonica e compatta. Talvolta, l’unica soluzione sembra essere il lifting chirurgico, ma non tutti sono disposti a sottoporsi ad un’operazione vera e propria. Ebbene, la pelle di viso e corpo può tornare giovane anche senza chirurgia!
La soluzione è Thermage, il trattamento innovativo indicato per tutti coloro che presentano segni di invecchiamento e lassità cutanei, ma che non desiderano ricorrere al bisturi. Rinnovando il derma di addome, braccia, cosce o viso, e ricompattando il collagene, l’effetto è proprio come quello di un lifting: la pelle risulta distesa, tonica e rimodellata.

Come funziona Thermage

L’energia sprigionata sotto forma di calore durante il trattamento scalda il tessuto degli strati cutanei più profondi. Allo stesso tempo, il dispositivo protegge la pelle circostante attraverso un sistema di raffreddamento.

Una sola seduta di circa 40 minuti è di solito sufficiente per ottenere i risultati desiderati, che durano fino a due/tre anni. Dopo il trattamento potrebbe comparire un leggero gonfiore che scomparirà nel giro di qualche ora.

Ringiovanire il viso

Il viso è la parte del nostro corpo maggiormente esposta, e quindi più soggetta ai segni del tempo. Grazie a Thermage, il paziente ottiene una pelle più levigata, tonica e giovane, in tempi molto brevi e con un’efficacia massima.

Tonificare il corpo

Quando si parla di rilassamento cutaneo, le prime zone che ci vengono in mente sono braccia, cosce, glutei e pancia. I trattamenti estetici su queste zone sono i più richiesti: Thermage è quello di maggior efficacia nel suo genere, perché riesce a coprire un’ampia area corporea durante sedute rapide e indolori.

Per chi è consigliato

Il trattamento Thermage è consigliato a tutti coloro che, per migliorare il proprio aspetto cutaneo, non desiderano ricorrere ad interventi e vogliono evitare i periodi di convalescenza tipici della chirurgia.

In particolare, i migliori candidati sono:

  • pazienti con moderata o importante lassità cutanea
  • pazienti con rugosità medio superficiali o profonde del viso
  • pazienti che desiderano ridefinire contorno e lineamenti del volto

Caratteristiche

  • Sedute rapide
  • Nessun tempo di recupero
  • Risultati immediatamente visibili e progressivi nel tempo
  • Rigenerazione del tessuto connettivo
  • Compattazione dei setti fibrosi
  • Efficace su qualsiasi tipo di pelle
  • Miglioramento della circolazione sanguigna e del metabolismo cellulare
  • Certificazione della FDA Americana

Thermage è un trattamento non invasivo e a rischio minimo, ma deve essere effettuato da medici con specifica formazione. Per questo è necessario rivolgersi sempre a specialisti certificati all’uso della strumentazione, che siano competenti e con una profonda esperienza nel trattamento della pelle.