Nuova vita alla tua pelle: il trattamento Thermage

4 aprile, 2018 12:40 pm scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: ,

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, e con il passare del tempo subisce naturali cambiamenti a livello di tonicità.

Fisiologicamente, oltre che a causa di fattori quali stress, fumo o esposizione ai raggi UV, la quantità di collagene nel derma, e la capacità da parte di questa di produrlo, vanno progressivamente diminuendo negli anni, e la diretta conseguenza è la comparsa di segni di rilassamento, rugosità prima superficiali e poi più profonde, e lassità cutanea.

Thermage: il lifting non chirurgico

Per chi desidera intervenire non chirurgicamente, evitando punti di sutura e tempi di convalescenza, esiste una soluzione efficace e sicura: il trattamento Thermage (certificato dalla FDA Americana).

Il Thermage è utilizzato su viso e corpo, ma è su quest’ultimo che presenta i migliori risultati con efficacia massima (per esempio nel trattamento di braccia, pancia e cosce).

Si tratta di una tecnologia non invasiva che agisce sul collagene dei tessuti attraverso l’emissione di radiofrequenze. Queste colpiscono ad una certa profondità la zona interessata, agendo direttamente sul derma: producendo calore, stimolano non solo la contrazione del derma al fine di distendere la pelle, ma anche la produzione di nuovo collagene, che contribuisce ulteriormente al ringiovanimento cutaneo. In questo modo si aumenta il turgore della pelle, che risulta più distesa e sana.

Grazie alle apparecchiature di ultima generazione, il trattamento non è doloroso, e lo strato di pelle più superficiale, l’epidermide, non mostra alcun danno. È possibile, infatti, riprendere sin da subito le proprie normali attività.

Prenditi cura della tua pelle affidandoti ad esperti

Nonostante le controindicazioni per questo trattamento siano pochissime, prima di procedere sono necessarie una visita medica e una diagnosi da parte di medici qualificati, al fine di valutare le esigenze del paziente e le aree del corpo che si desidera trattare.

Nella maggior parte dei casi, è sufficiente una sola seduta di trattamento della durata di 40 minuti circa perché i risultati siano visibili, e i benefici durano fino a tre anni.

Il dott. Andrea Spano, direttore scientifico di The Clinic, è un esperto nei trattamenti di ringiovanimento della pelle, e potrà restituire alla vostra pelle la giovinezza desiderata.