sculpsure a milano, trattamento sculpsure milano, trattamento contro adipe localizzato, trattamento contro grasso localizzato

Sculpsure: rimodellare il corpo in una sola seduta

2 febbraio, 2018 8:30 am scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: , , ,

Sculpsure: via il grasso, senza interventi chirurgici

Grasso localizzato. Cos’è e come si combatte

Le parole “grasso localizzato” indicano un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose concentrato in specifiche parti del corpo. Le cause dell’adiposità localizzata sono varie (età, percentuale di grasso corporeo, fattori ormonali, genetica e stile di vita) e si è notato che anche il sesso è determinante. Gli uomini, infatti, tendono ad accumulare la massa adiposa su collo, viso e sopra l’ombelico (obesità androide o a mela), mentre le donne presentano un’obesità ginoide o a pera, con il grasso che si concentra sotto l’ombelico, sulle cosce e sulle natiche. Per contrastare il grasso localizzato, oltre alla prevenzione con uno stile di vita sano si può ricorrere a prodotti cosmetici che inducano ipertermia, atta a facilitare lo smaltimento del tessuto in eccesso, e a integratori drenanti che aiutino a eliminare i liquidi in eccesso. Si tratta, però, di soluzioni temporanee e poco incisive, che possono mitigare il problema senza risolverlo.

Sculpsure: eliminare il grasso, semplicemente

Eliminare il grasso localizzato è possibile sia con interventi chirurgici come la liposcultura, sia tramite interventi di chirurgia estetica mini invasiva come la mini addominoplastica e la criolipolisi. Tra le soluzioni disponibili, c’è Sculpsure, un nuovo sistema di modellamento del corpo tramite l’utilizzo di luce laser. Sculpsure è indicato per ogni tipo di corporatura e fototipo e, in soli 25 minuti, permette di trattare più aree. Il trattamento prevede il rilascio controllato di energia atta a disgregare le cellule adipose (senza intaccare il tessuto circostante), che saranno poi smaltite dall’organismo in maniera fisiologica. Dopo alcune settimane dal trattamento, i risultati saranno completamente visibili e la silhouette rimodellata in maniera duratura, senza anestesia, cicatrici e lividi.

Sculpsure a Milano, rivolgiti a persone competenti

Anche quando si ricorre a trattamenti di chirurgia estetica mini invasiva è sempre bene affidarsi a medici qualificati, che sappiano valutare le condizioni di salute generale del paziente e suggerire il giusto tipo d’intervento per risolvere i problemi in maniera ottimale. Alcuni trattamenti, infatti, richiedono condizioni pregresse come, per esempio, una corretta funzionalità epatica e solo medici esperti come il dottor Spano, medico chirurgo plastico di comprovata professionalità, che propone anche Sculpsure a Milano, possono valutare tutte le variabili che entrano in campo per applicare i trattamenti necessari a ottenere i migliori risultati.