rimedi peli seno a milano

Peli sul seno, uno sgradevole problema estetico

17 febbraio, 2018 5:00 pm scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: , , , ,

Peli e seno, un rapporto difficile

Peli sul seno, quando l’estetica riguarda punti delicati

 

Lo sviluppo fisiologico femminile (comparsa del ciclo mestruale, gravidanze, menopausa) porta frequentemente alla comparsa di peli sul seno, in particolare intorno all’areola e, a volte, tra le mammelle. Questo inestetismo colpisce donne di ogni etnia e, se limitato e circoscritto, non deve destare preoccupazioni di tipo sanitario. Purtroppo, però, è spesso fonte di comprensibile imbarazzo e non sempre si sa come affrontarlo, anche perché si tratta di una zona molto delicata in cui è bene evitare rischi di infezioni e irritazioni.

 

Asportazione peli nel seno: metodiche possibili

La rimozione dei peli sul seno può essere effettuata chimicamente, decolorando i peli o con creme depilatorie (soluzioni di brevissima durata e, spesso, irritanti) o con metodi meccanici come la pinzetta o la rasatura. Questi metodi, però, comportano un elevato pericolo di follicoliti e di infezioni e, quindi, sarebbe meglio evitare di utilizzarli. I trattamenti laser o a luce pulsata di ultima generazione, invece, sono ideali per interventi di epilazione del seno, perché eliminano in poche sedute e definitivamente i peli senza effetti collaterali e rischi per la salute. In particolare, il laser a Diodi (Vectus) ed il laser Neodimio-Yag (Nd-Yag) colpiscono esclusivamente il bulbo pilifero – il punto dove si concentra la melanina – aggredendo il pelo alla radice (l’energia luminosa si trasforma in energia termica) distruggendolo e impedendone la riformazione.

 

Estetica del seno, bellezza e salute

Vista la peculiare sensibilità del seno, è bene affidarsi a mani esperte anche per trattare problemi estetici quali i peli sul seno. L’ideale è rivolgersi a medici specializzati non solo in chirurgia estetica, ma anche nelle specificità del seno.

Il dottor Andrea Spano, direttore scientifico della clinica di medicina estetica e plastica theClinic a Milano, è anche dirigente dell’Istituto Nazionale Tumori della città e, pertanto, è un vero esperto in materia e può valutare sia tutte le variabili che possono essere la causa del problema, sia i parametri individuali della paziente e, quindi, calibrare perfettamente il trattamento.

Per questo motivo, il dr. Spano a Milano è il medico giusto da contattare se si desidera risolvere il problema dei peli nel seno in maniera ottimale e sicura.