http://www.dottorspano.it/wp-content/uploads/2016/01/shutterstock_131303567.jpg

Laserterapia: la rivoluzione dello SMARTXIDE2

18 gennaio, 2016 2:42 pm scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: , , , ,

In campo medico la tecnologia continua a fare passi da gigante. Per questo, per la buona riuscita di un trattamento, è sempre più importante ricorrere a strumenti di ultima generazione – come i laser, ad esempio – oltre che a professionalità altamente specializzate. Questo vale soprattutto in campo estetico, dove, in particolare per il foto-ringiovanimento, proprio il laser è diventato in pochi anni un alleato fondamentale. Ma ci sono laser e laser, ovviamente.

Quando parliamo di laserterapia applicata alla Medicina Estetica, il top di gamma in circolazione è, senza dubbio, lo SmartXide2 un laser frazionato a CO2 che ha letteralmente rivoluzionato il settore.

COME FUNZIONA LO SMARTXIDE2

Nato per il trattamento delle cicatrici (in particolare di quelle da acne, una delle imperfezioni più fastidiose e difficili da rimuovere dalla pelle del viso), a parametri di potenza più bassi lo SmartXide2 si è rivelato particolarmente efficace anche contro l’invecchiamento cutaneo.

Grazie all’azione combinata del Laser CO2 e della Radiofrequenza,  permette di intervenire in maniera nuova e più efficace su diversi tipi di alterazioni della cute, andando ad agire direttamente sulla rigenerazione dei tessuti, stimolando la crescita del collagene e contrastando rughe o lassità cutanee (ovvero i segni tipici degli effetti del tempo).

SmartXide2, infatti, agendo in maniera delicata sulla pelle, non solo è in grado di eliminare  il primo superficiale strato di cellule invecchiate, ma di far contrarre anche il derma sottostante, assicurando un effetto “lift” visibile a occhio nudo. 

UN LASER DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE, TANTI VANTAGGI

La tecnologia SmartXide2, oltre a garantire risultati evidenti in tempi brevi, presenta alcuni vantaggi davvero interessanti, a partire dalla possibilità di adattare il trattamento allo stile di vita di ogni singolo paziente, garantendo, tra l’altro, tempi di recupero veloci grazie a una azione terapeutica dalla precisione millimetrica: ogni punto del Laser (o micro-colonna) agisce, infatti, solo sull’area danneggiata che si sta sottoponendo al trattamento, senza intaccare minimamente la pelle sana circostante.

Grazie alla totale affidabilità del sistema di controllo e al ridotto danno termico è possibile, quindi, insistere anche su zone solitamente considerate off limits dalla laser terapia tradizionale: contorno occhi, labbra e décolleté, ad esempio, solo prendendo in considerazione il viso (ma il trattamento laser è altrettanto efficace e preciso anche quando si parla di interno cosce o braccia).

La sicurezza nel trattamento di queste aree estremamente delicate è garantita dal funzionamento stesso del laser SmartXide2 che protegge la pelle dai danni prodotti invece dai laser cosiddetti “non ablativi”, penetrando e vaporizzando solo gli gli strati più superficiali dell’epidermide.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA, MA ACCESSIBILE A TUTTI

Ma non vi lasciate impressionare: nonostante si tratti di uno strumento di altissima precisione, sottoporsi a un trattamento SmartXide2 non vi costerà un patrimonio e non vi costringerà a estenuanti sedute dal chirurgo estetico.

Per un lifting facciale, ad esempio, un paio di trattamenti possono essere sufficienti a ridare elasticità alla vostra cute e a farvi apparire più giovani a lungo.

Grazie alla moderna ed efficiente tecnologia laser applicata, il numero delle sedute necessarie a ottenere risultati visibili è molto ridotto e gli effetti si conserveranno nel tempo: l’azione innovativa di SmartXide2, infatti, ha un effetto stimolante sulla produzione di nuove cellule che continueranno a ringiovanire la vostra pelle settimana dopo settimana.