Combattere il grasso localizzato con Sculpsure

10 settembre, 2018 8:47 am scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: ,

Molto spesso le persone decidono di non prendersi cura del proprio corpo, evitando anche di avvicinarsi alle soluzioni di medicina e chirurgia estetiche per dubbi, timori, insicurezze legati agli interventi, ai medici, ai tempi di ripresa.
Questo approccio fa sì che anche i pazienti più bisognosi di intervenire sul proprio aspetto, decidano di mettere da parte l’idea, accettando a malincuore il disagio creato dai vari inestetismi e riducendo ulteriormente il loro livello di autostima.
Come ci comportiamo, ad esempio, in presenza di eccessi di grasso localizzato, che altera l’armonia del corpo e delle forme?
Se esistesse una soluzione per eliminare il grasso in eccesso in modo sicuro, con tempi brevissimi e senza effetti collaterali, non lo prenderemmo forse in considerazione?

Ebbene, la soluzione esiste, e si chiama Sculpsure.

Questo trattamento rivoluzionario è adatto a uomini e donne, e consente di rimuovere il grasso localizzato su fianchi, glutei, ginocchia, interno cosce e braccia, rimodellando l’intera silhouette.

Applicazione
Sculpsure è un prodotto che sta avendo grande successo nel campo della medicina estetica. Si tratta del primo trattamento laser autorizzato FDA per la lipolisi del corpo, ed è distribuito da Cynosure una delle aziende più importanti a livello mondiale in questo campo. Negli Stati Uniti ha tutt’ora una grandissima richiesta, soprattutto da parte di personaggi della moda e dello spettacolo. Il suo funzionamento è molto semplice: durante la seduta, vengono applicati sulla pelle alcuni appositi manipoli che aderiscono al tessuto adiposo, e attraverso l’emissione mirata di luce laser, vengono sciolti gli accumuli di grasso senza alcun effetto indesiderato e senza intaccare le aree circostanti.
Il tessuto adiposo sciolto viene poi smaltito fisiologicamente dal corpo.

Risultati

In generale, due sedute sono sufficienti, ma nel caso di accumuli adiposi più importanti, è possibile ripetere il trattamento. Non vi sono effetti collaterali se non un leggero intorpidimento che scomparirà dopo alcune ore. I risultati ottimali e definitivi si osservano dopo circa 6 settimane, e le cellule adipose eliminate non si formeranno più, presupponendo che i pazienti seguano una alimentazione sana e una regola attività fisica.

Costi

Per via dell’innovazione dello strumento e dell’elevata qualità dei risultati, va da sé che i costi di Sculpsure siano superiori a quelli dei classici macchinari contro il grasso localizzato. Bisogna considerare che una seduta di Sculpsure dura solo 25 minuti, la maggior parte delle volte ne è sufficiente una sola per eliminare completamente l’inestetismo, e soprattutto i suoi risultati sono permanenti.

Adesso pensiamoci: quanti vorrebbero risolvere definitivamente il problema degli accumuli di grasso nelle zone critiche del corpo in tempi così rapidi e in modo così semplice?
Ricordate, però, di non farvi ingannare dalle apparenze: anche nei casi di trattamenti estetici non invasivi come questo, è assolutamente necessario rivolgersi a medici qualificati, che possano valutare le condizioni del paziente e decidere con lui il modo migliore di procedere.