fili viso

10 fili per tirare la pelle del viso

21 maggio, 2015 9:16 pm scritto da Dott. Andrea Spano
Tags: , , , , ,

I fili biostimolanti sono sempre più richiesti da donne e uomini, servono a ringiovanire, tendere e tirare la pelle.

I fili possono essere utilizzati nel viso per creare un effetto lifting, ma anche nel corpo per sollevare i glutei e tendere la pelle delle cosce.

I fili per il viso

Col passare degli anni la pelle del viso si può rilassare ed il viso, oltre ad apparire più svuotato, può presentare parecchie rughe che diventano sempre più evidenti.

Quali parti del viso hanno bisogno dei fili?

La parte del viso che più facilmente perde definizione è quella degli zigomi e delle guance che perdono elasticità e cadono quindi verso il basso.

Gli zigomi si svuotano ed i tessuti si adagiano nella parte bassa delle guance, nuove rughe appaiono come solchi agli angoli della bocca.

Subito al secondo posto c’è la perdita di definizione della mandibola, la linea tipica a “V” di una mandibola giovane e tesa si interrompe e si crea un solco di passaggio tra mento e mandibola.

Infine anche il collo molto spesso perde compattezza e la pelle in eccesso forma delle rughe sia orizzontali (collane di venere) sia verticali che difficilmente si possono nascondere.

Tendere la pelle con i fili

La procedura di inserimento dei fili biostimolanti è molto rapida ed indolore.

La maggior parte delle volte 10 fili sono sufficienti per ringiovanire tutto il viso, qualcuno in più se viene trattato anche il collo.

Se in passato avete riempito rughe o labbra con i filler tenete presente che gli aghi dei fili sono molto più sottili e meno fastidiosi.

I nuovi prodotti sono tutti riassorbibili in circa 6-8 mesi e questa loro caratteristica permette di ottenere un risultato molto naturale.

Solamente qualche piccolo livido può presentarsi ma svanisce dopo qualche ora con un po’ di ghiaccio.

Tendere e biostimolare

A differenza dei vecchi fili di sospensione che rischiavano di essere visti sotto la pelle e potevano provocare dei risultati poco naturali, i nuovi fili biostimolanti hanno una doppia azione.

Tendono immediatamente la pelle grazie ad un sistema di micro ancore che mettono in tensione i tessuti.

Rilasciano vitamine e sostanza biostimolanti che rinnovano il collegare e migliorano la trama e l’elasticità della pelle.

Fili, filler, botulino, laser per il viso

Nessuna metodica sostituisce le altre, sicuramente la scelta vincente è la giusta associazione.

Le rughe evidenti possono essere eliminate solo grazie ai filler.

Il botulino serve solo per le rughe intorno agli occhi e sulla fronte.

Il laser è la tecnica migliore per rinnovare la pelle.

I fili sono l’ultima novità e permettono di avere ottimi risultati immediati e di mantenere la pelle sempre giovane ed elastica.