Aumento polpacci

Se abbiamo già aumentato i polpacci con i filler riassorbibili è tempo di pensare ad una correzione più duratura e stabile nel tempo.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica chi desidera aumentare la dimensione o modificare la forma dei propri polpacci e non ci sia riuscito grazie all’attività sportiva ed alla dieta.

Perché una gamba sia proporzionate e sexy è indispensabile che ci sia un corretto rapporto di forma e di volume tra caviglie e polpacci.

Se si è eccessivamente magri e con una struttura ossea leggera anche i polpacci possono essere troppo sottili e le gambe appaiono così troppo affusolate e senza le giuste curve.
Se invece è presente qualche chilo in più e si ha una struttura ossea importante le caviglie possono essere più larghe e di conseguenza l’unico modo per snellire le gambe, oltre alla liposuzione delle caviglie, è aumentare i polpacci in modo naturale ed armonico.

Prima di pensare di rivolgersi ad un chirurgo plastico per l’ingrandimento dei polpacci sarà bene provare con dell’attività fisica sportiva adeguata a verificare se si riesce ad aumentare i polpacci senza ricorrere alla chirurgia estetica di aumento polpacci.
Un ultima alternativa sarà quella di valutare, insieme con il vostro chirurgo estetico, l’eventuale utilizzo di filler per i polpacci.

indicazioni

L’aumento polpacci è indicato in tutti quei casi in cui i polpacci siano troppo piccoli rispetto alla dimensione delle caviglie e delle cosce.

intervento

In passato si doveva ricorrere all’inserimento di protesi specifiche per ingrandire i polpacci ma oggi questa tecnica è sempre meno utilizzata perché può comportare un risultato poco naturale.

La tecnica che assicura un maggior successo è quella del lipofilling conosciuto anche come liposcultura dei polpacci.
Il lipofilling dei polpacci consiste nel prelevare da qualsiasi zona del corpo (molto spesso le cosce o la pancia) del grasso per poi inserirlo nei polpacci per aumentarli di volume.
La procedura di aumento polpacci può essere eseguita anche in anestesia locale con una sedazione ed il ricovero solo di poche ore.
Per snellire ulteriormente le gambe e evidenziare i polpacci verrà preso in considerazione se rimodellare le ginocchia e le cosce contestualmente.

risultati

Il risultato dell’ingrandimento dei polpacci dipende dal grado di riassorbimento del grasso infiltrato e quindi in alcuni casi sarà necessario dopo circa tre mesi ripetere la procedura.

Solo con il lipofilling per l’aumento dei polpacci sarà possibile ottenere un risultato naturale.