Interventi di lipostruttura e liposcultura a Milano

Grazie a strumenti chirurgici particolari è possibile rimodellare con molta precisione il corpo, spostando delicatamente il tessuto adiposo da una parte all’altra del corpo.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone con eccessi di tessuto adiposo sparsi nel corpo che li vogliono utilizzare per riempire altre parti del viso o del corpo. 

Liposcultura e Lipostruttura sono anche conosciuti come Liposuzione e Lipofilling.

La liposcultura e la liposcultura indicano infatti un procedimento che consiste nell’aspirare attentamente e precisamente il grasso del corpo mediante la tecnica della liposuzione e utilizzarlo per riempire altre parti del corpo con la tecnica del lipofilling (nel seno, nei glutei, nei polpacci ma anche nel viso o nelle mani).

La liposcultura può essere eseguita sia con cannule tradizionali sia con cannule laser a seconda del tipo di risultato desiderato e dei tempi di recupero che si hanno a disposizione.

La liposuzione tradizionale può assicurare dei risultati migliori ma i lividi ed il gonfiore posso essere presenti qualche giorno in più.

L’intervento viene programmato attentamente dal proprio chirurgo plastico e vengono decise precisamente le zone del corpo da cui aspirare il tessuto adiposo.

In questo modo il corpo viene lipo – scolpito.

Se il grasso aspirato viene riposizionato in altre parti del corpo per migliorare i profili e le forme allora potremo parlare di lipostruttura.

Con la tecnica del lipofilling vengono infatti riempite parti del corpo che potrebbero essere più prominenti come per esempio i glutei od i polpacci oppure il seno se non si vuole ricorrere all’inserimento di protesi.

Il corpo quindi grazie alla combinazione di queste tecniche moderne riacquista un diverso aspetto e si riempie nei punti giusti mentre si svuota in quelli in cui si era accumulato del grasso inutilmente.

Prima di sottoporsi a questi interventi, oltre ad un attento consulto con il vostro chirurgo plastico di fiducia, è consigliato verificare quali risultati si possono ottenere solo grazie ad una corretta alimentazione ed all’esercizio fisico mirato.

intervento

L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con un po’ di sedazione, oppure in anestesia generale con un ricovero in day surgery oppure fermandosi a dormire la notte a Milano.

risultati

E’ necessario attendere circa 3 mesi per il risultato definitivo, sia per quanto riguarda la liposuzione sia per il grasso iniettato. La guaina elastica servirà a diminuire il gonfiore.