Liposuzione glutei

Glutei piatti non sono belli ma in alcuni casi è presente il problema opposto cioè i glutei sono troppo grandi ma si possono svuotare i glutei del tessuto adiposo in eccesso grazie alla liposuzione.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica solo quelle donne che hanno i glutei di dimensioni troppo grandi ma mantengono una buona elasticità della pelle.

A vista di molti i glutei sono la parte più sensuale del corpo di una persona.

Come tutte le parti del nostro corpo i glutei tendono ad ingrassare se si mangia male e si fa poco sport ed inoltre, col passare del tempo, si abbassano inevitabilmente.

L’intervento di liposuzione glutei permette di ottenere due obiettivi importanti: snellire la parte più bassa dei glutei e rendere più evidente la parta alta dei glutei.

Nel caso in cui la pelle non sia tonica ed elastica è bene discutere con il vostro chirurgo anche un eventuale lifting dei glutei.

L’intervento di liposuzione dei glutei, grazie alle tecniche più moderne di gluteoplastica, permette di utilizzare il grasso prelevato per andare a riempire la parte più alta dei glutei grazie alla metodica del lipofilling.

Sarà anche presa in considerazione la rimozione con il laser delle smagliature eventualmente presenti.

indicazioni

I glutei hanno bisogno di liposuzione se pur mantenendo tono ed elasticità della pelle sono troppo pieni nella loro parte centrale e nella parte più bassa. In alternativa dovremo considerare l’intervento di lifting glutei.

Potremo scegliere di non eliminare il grasso rimosso ma di utilizzarlo (liposcultura) per riempire la parte superiore dei glutei, oppure altre parti del copro come il seno, i polpacci, il viso e perfino ringiovanire le mani.

intervento

Grazie alle tecniche più moderne di liposuzione, il grasso in eccesso viene aspirato e sono reintegrati tutte le sostanze nutrienti per il corpo in modo da non creare squilibri elettrolitici che possono essere dannosi per il cuore, in questo modo l’intervento è sicuro per la nostra salute.

Rendendo più piccola la parte bassa dei glutei avremo dei glutei alti e proporzionati mantenendo un aspetto ed una forma naturali.

L’intervento è eseguito generalmente in anestesia con sedazione profonda ed in regime di ricovero day hospital.

risultati

I glutei potranno essere gonfi dopo l’intervento e si avrà fastidio quando ci si siede.
Non sarà possibile prendere il sole per qualche settimana ed il gonfiore sparirà completamente dopo qualche mese durante i quali bisognerà portare una guaina compressiva.