Liposuzione ginocchia

Anche le ginocchia ingrassano e possono assumere un aspetto grasso e tozzo. La liposuzione permette di svuotarle e renderle nuovamente slanciate.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone con eccesso di tessuto adiposo a livello delle ginocchia. 

Le ginocchia rappresentano una parte molto importante del corpo di una donna.

Se durante l’inverno ci si è un po’ lasciati andare e non abbiamo potuto seguire sempre una corretta alimentazione e dell’attività fisica adeguata, è possibile che sia presente qualche accumulo di tessuto adiposo nel corpo.

Soprattutto con l’arrivare del bel tempo le gonne vengono preferite ai pantaloni così le ginocchia sono sempre più in mostra e ne notiamo i difetti, forse anche più dei glutei che possono essere in qualche modo messi meno in evidenza.

Se è presente abbastanza grasso lo si potrà utilizzare per aumentare altre parti del corpo come il seno, i glutei, i polpacci, oppure per ringiovanire o riempire il viso o le mani.

indicazioni

L’interveto di liposuzione ginocchia è indicato quando sono presenti degli accumuli di grasso sia nella parte interna delle ginocchia sia nella parte più anteriore.

E’ indicato in tutti i quei casi in cui l’elasticità della pelle è buona, altrimenti si dovrà pensare a qualche trattamento di medicina estetica o laserterapia per migliorarne la consistenza.

intervento

Se praticata nella giusta struttura medica e da un chirurgo plastico qualificato, la liposuzione delle ginocchia non presenta particolari rischi.
La maggior parte delle volte è sufficiente l’anestesia locale con un po’ di sedazione.
Attraverso delle piccole cannule il grasso in eccesso è aspirato ed i tessuti vengono rimodellati sia nei piani più profondi sia in quelli più superficiali senza lasciare cicatrici.
Se necessario si potrà anche rimodellare la parte più interna della coscia per tendere la pelle.

risultati

Sarà necessario attendere qualche mese prima di apprezzare il risultato definitivo. Un lieve gonfiore e qualche livido sarà presente per qualche settimana.