Liposuzione addome con rapida ripresa

Il risultato di una liposuzione della pancia è definitivo se si riesce a mantenere in seguito il proprio peso stabile. L’intervento è indolore ed i tempi di ripresa molto rapidi.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone con eccesso di grasso ma non di pelle a livello addominale. E’ richiesto uno stile di vita attivo.

Liposuzione per eliminare velocemente il grasso dalla pancia.

Qualche chilo di troppo si accumula molto facilmente e molto velocemente a livello della pancia.

E’ sufficiente non trovare più il tempo per mangiare regolarmente o saltare qualche volta di troppo la palestra e ci si ritrova con un addome che non è più piatto e definito. Questo può accadere sia agli uomini sia alle donne.

Le donne inoltre corrono il rischio di accumulare del grasso in eccesso in pancia dopo il parto, grasso che è stato giustamente formato durante la gravidanza ma che poi è molto difficile mandare via.

liposuzione pancia Se l’eccesso di tessuto adiposo si accompagna anche ad un eccesso di pelle si dovrà prendere in considerazione l’intervento di addominoplastica o di mini addominoplastica.

Nel caso in cui l’eccesso di cute sia minimo ed il problema sia rappresentato principalmente da accumuli di tessuto adiposo sarà possibile intervenire solo con un intervento di liposuzione addome.

Inoltre il grasso aspirato potrà essere utilizzato per riempire il seno, definire i glutei, aumentare i polpacci oppure per ringiovanire il viso o le mani.

E’ inoltre consigliato sia prima sia dopo l’intervento rivolgersi ad un dietologo per mantenere una corretta alimentazione e cercare di seguire un programma di esercizio fisico costante od almeno eseguire esercizi fisici mirati per la pancia e per i fianchi.

indicazioni

Accumuli di grasso localizzate nella pancia sia sopra sia sotto l’ombelico, la liposuzione addome può estendersi anche a livello dei fianchi.
E’ importante che durante la visita con il vostro chirurgo plastico sia valutata l’elasticità ed il tono della pelle della pancia in modo da scegliere l’intervento chirurgico più adatto nel vostro caso specifico.

intervento

Attraverso una cannula aspiratrice verrà rimosso il grasso in eccesso ed i tessuti verranno assottigliati per potersi contrarre e creare un aspetto armonico in pancia.

Le zone che vengono più spesso trattate sono: sopra e sotto l’ombelico, sopra il pube, fianchi (maniglie dell’amore) e regione lombare (sopra i glutei).

Sarà fondamentale avere un buon grado di elasticità della pelle e mantenere un peso stabile associato ad una costante attività fisica.

foto liposuzione addome prima
foto liposuzione addome dopo

Eventualmente trattamenti combinati di laserterapia migliorare il trofismo e l’elasticità cutanea o rimuovere le smagliature presenti.

risultati

L’intervento di liposuzione addome permette, grazie al rimodellamento dell’addome, di migliorare notevolmente il profilo del corpo creando una pancia piatta e snella e slanciando l’intera figura. Tuttavia è indicato solo nelle persone che hanno moderati accumuli di grasso senza eccessiva pelle in eccesso.

E’ inoltre consigliato a chi, dopo l’intervento, è in grado di mantenere una dieta stabile e praticare sport.