Intervento chirurgico di Liposuzione a Milano

E’ uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti perché non lascia cicatrici e pone rimedio a fastidiosi accumuli di grasso che non si riescono a mandare via nemmeno con dieta e sport.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone con accumuli adiposi sparsi per il corpo (per esempio nelle cosce) che non si riescono ad eliminare in altro modo.

La liposuzione: uno degli interventi più richiesto e più discusso della chirurgia estetica.

Sebbene la tecnica chirurgica siamo piuttosto semplice perché non prevede cicatrici, è un intervento a cui bisogna prestare la massima attenzione e deve essere sempre eseguito da chirurghi plastici qualificati ed in strutture di Milano attrezzate e sicure.

Il grasso aspirato potrà essere eliminato, anche dalle ginocchia, oppure utilizzato per aumentare il seno, definire i glutei, aumentare i polpacci con la tecnica della lipostruttura, oppure per il lipofilling del viso.

Proprio per la sua relativa semplicità viene spesso praticato da medici NON chirurghi plastici ed in ambulatori non sicuri.

indicazioni

E’ molto importante prima di sottoporsi ad una liposuzione farsi adeguatamente visitare dal vostro chirurgo estetico in modo da capire se la procedura è indicata nel vostro caso specifico e quali sono i risultati che si possono ottenere.liposuzione fianchi

intervento

La liposuzione prevede l’aspirazione di grasso dalle aree decise così da scolpire il corpo attraverso delle cannule specifiche ma il tessuto adiposo rimosso deve essere reintegrato dalla giusta dose di liquidi ed elettroliti. Purtroppo accade molto spesso che, per tenere bassi i costi, il grasso aspirato non venga reintegrato così da creare rischi per la salute del paziente.

Non tutto il grasso del corpo può essere aspirato e se si esagera possono formarsi degli avvallamenti e delle pieghe causate dalla pelle in eccesso.

Alla fine della aspirazione del grasso i tessuti devono essere stimolati dall’interno per provocare una contrazione della pelle in modo che si distribuisca uniformemente. Questa procedura può essere eseguita con le normale cannule da liposuzione ottenendo risultati fantastici oppure con le cannule laser con risultati lievemente inferiori ma con meno lividi che si formano.

foto liposuzione glutei prima
foto liposuzione glutei dopo
liposuzione foto prima
liposuzione foto dopo
liposuzione foto prima 1
liposuzione foto dopo 1

Le cannule da liposuzione possono essere utilizzate anche per aspirare lipomi particolarmente importanti diffusi per il corpo.

risultati

Il grasso che viene aspirato non si formerà di nuovo ma è opportuno mantenere una dieta equilibrata e fare attività fisica per mantenere il risultato e fare in modo che non si formi nuovo tessuto adiposo e si debba ricorrere ad una nuova liposuzione.

Le zone del corpo in cui la liposuzione è più utile sono le cosce, l’addome, i fianchi, i glutei, le ginocchia, i polpacci e le caviglie, le braccia ma anche il collo.

Dopo ogni intervento di liposuzione sarà necessario non esporsi al sole per qualche settimana ed indossare per due mesi una guaina elastocompressiva.

TESTIMONIANZE