Lifting braccia

Quando la pelle delle braccia sembra poco tesa bisogna subito correre ai ripari con trattamenti di laserterapia e radiofrequenza oppure con un mini lifting delle braccia.

 

Chi può sottoporsi all’intervento:

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone con eccesso di pelle e di grasso a livello delle braccia.

Le braccia possono presentare alcuni problemi.

Le braccia possono essere troppo piene perché hanno immagazzinato troppo tessuto adiposo e possono avere un eccesso di pelle dato dal rilassamento dei tessuti.

A causa di una dieta poco corretta il tessuto adiposo che frequentemente si accumula a livello della pancia e delle cosce può anche rendere più piene le braccia rendendosi evidente ogni volta che si indossa una maglietta a maniche corte.lifting braccia

Se siamo reduci di un rapido dimagramento, oppure a causa dell’inevitabile trascorrere del tempo, la pelle delle braccia appare poco tesa e perde elasticità apparendo raggrinzita e poco gradevole ed a volte si aggiunge anche la presenza di smagliature.

Queste condizioni possono essere presenti insieme e posso essere migliorate da specifici esercizi e da una dieta equilibrata ma è anche possibile aiutarsi con trattamenti di medicina estetica o di laserterapia di skin tightening.

Per situazioni poco ricuperabili o per risolvere più rapidamente il problema si può ricorrere ad un intervento chirurgico di chirurgia estetica come il lifting braccia o la liposuzione braccia.

indicazioni

Tutte le braccia con eccesso di pelle, di grasso e che hanno perso elasticità e tono.

intervento

Si procederà inizialmente con una aspirazione del tessuto adiposo in eccesso, attraverso piccole cannule da liposuzione e quindi senza cicatrici.
Alla fine dell’aspirazione del grasso i tessuti verranno contratti in modo da provocare una detrazione della pelle in eccesso.

Se purtroppo l’eccesso di cute è elevato sarà necessario praticare un lifting delle braccia, cioè rimuovere la pelle in eccesso facendo cadere le cicatrici nella piega dell’ascella in modo che sia poco evidente.

Solo in situazioni molto avanzate la cicatrice del lifting braccia si allungherà anche nella porzione interna delle braccia ma potrà essere in seguito migliorata da trattamenti laser mirati a migliorarne l’aspetto.

Contemporaneamente oppure in un secondo tempo sarà possibile dedicarsi anche al ringiovanimento delle mani con la tecnica del lipofilling oppure con tecniche moderne di medicina estetica.

risultati

La forma delle braccia dopo liposuzione e lifting braccia sarà nuovamente affusolata e piacevole e non saranno più presenti eccessi né di pelle né di tessuto adiposo.
Dopo pochi mesi avremo un risultato definitivo ma sarà fondamentale per qualche settimana sospendere l’attività sportiva.

Non dimenticatevi che grazie all’impiego del botulino è possibile anche sconfiggere il problema dell’eccessivo sudore (iperidrosi) delle ascelle.